Accademia della Rosa Cristica

Iniziatrici al Sacro

Utero e memorie uterine

2023-03-29 14:54:02

Svuota il tuo utero dalle memorie ereditate, per creare a partire dalla tua autenticità.

Cara anima, bentornata su La Via della Rosa.

È un piacere  condividere le mie conoscenze con te, come se fossimo sedute in cerchio insieme ad altre sorelle.

In questo nuovo articolo, ti svelerò alcune conoscenze un tempo segrete, riguardo all'utero. 

Ti prego di contattarmi, anche privatamente, se qualcosa non è chiaro. 

Utero

portale della creazione 

L'utero femminile è una cavità vuota progettata per contenere, nutrire e gestare. 

Puoi immaginarla come una coppa, un calderone, un contenitore.

Come certamente sai, l'utero è lo spazio sacro in cui accogliamo le anime dei nostri bambini e le conteniamo mentre il  corpo fisico prende forma.

Puoi pensare all'utero come una coppa, ma anche  ad un portale fra la dimensione spirituale dell'esistenza e la dimensione fisica. Il grembo femminile, infatti, è il luogo attraverso cui le anime s'incarnano. 

L'utero però, non gesta solo bambini in carne ed ossa! Devi sapere che l'utero fisico ha una corrispondenza a livello sottile: l'utero energetico.

Questo organo presente nell'anatomia sottile di ogni essere umano,  è profondamente connesso alla  forza creativa dell'universo. Per questo, crea e ricrea costantemente: idee, progetti creativi, ricette culinarie, coreografie di danza, libri, poemi, quadri, ecc. 

Anche gli uomini e le donne che non hanno più un utero fisico, hanno l'utero energetico, attraverso il quale danno forma alla propria esistenza. Naturalmente, le anime si incarnano solo attraverso l'utero fisico.

Tutto cio' che crei nella tua vita, nasce nel tuo utero.

Le memorie uterine

Come ti ho accennato in apertura di questo articolo, l'utero è come una coppa vuota, fatta per contenere e gestare bambini, ma anche idee e progetti.

Per poter assolvere alla sua funzione, l'utero deve essere vuoto, ed infatti, nella naturalezza delle cose, l'utero si riempie e si svuota costantemente.

Accoglie le anime e partorisce bambini, contiene un'idea e la sostiene finchè questa non prende forma nella materia.

Purtroppo però, nella società contemporanea, troppo  spesso  l'utero, invece di essere vuoto, è colmo di memorie ed energie che non ci appartengono.

Perchè accade questo?

Attraverso il DNA dei nostri genitori ereditiamo caratteristiche fisiche, ma anche tutto un patrimonio di memorie transgenerazionali. Queste memorie si cristallizzano nel nostro corpo, ed in particolare utero e vagina. 

Il grembo è così sede di memorie ancestrali entrate in noi attraverso il patrimonio genetico di nostro padre e nostra madre. 

Inoltre, attraverso l'incontro sessuale, la donna riceve nel proprio grembo tutta una serie di informazioni sottili, che appartengono al partner. Ci sono precise ragioni evolutive dietro a questo fenomeno, che non andrò a toccare in questa sede. Ciò che m'interessa condividere è che la donna ricevere dal partner, tutta una serie di programmi, informazioni, schemi pensiero, che restano dentro di lei.

Utero: da vuoto a pieno

 L'utero femminile, che idealmente dovrebbe essere vuoto, finisce con l'essere  pieno di memorie, condizionamenti, schemi pensiero. Tutte cose che non  appartengono alla donna stessa, ma alla nonna, all'ex ragazzo, alla mamma del nostro primo fidanzatino, al trisabolo, ecc. 

Queste memorie, energie, forme pensiero, sono anche la materia prima che usa il nostro utero per dare forma alla nostra esistenza. 

Ecco che rischiamo di creare usando una materia prima che non ci appartiene! 

Ti capita mai di osservare la tua esistenza e sentire che "non è tua?", "che stai dando forma a qualcosa che non senti tuo?".

Ora sai perché. 

Nei peggiori dei casi, il tuo utero fisico ed energetico, sono talmente "pieni" di informazioni che non ti appartengono, da non riuscire più a portare a termine il processo di creazione. 

Ripristinare lo stato naturale del grembo 

Ecco che si rende necessario ripristinare lo stato originario dell'utero, svuotandolo da ciò che non gli appartiene.

Ed è esattamente quello che facciamo nel percorso "Iniziazione alle Yoni Eggs". Attraverso il respiro e il movimento, andiamo a svuotare il nostro sistema e il nostro grembo, da tutti quei programmi che non ci appartengono e ci prepariamo in questo modo al lavoro vero e proprio con le yoni eggs.  


Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni il canale con un gettone!

by Selena Chiappori
7  
87