Iniziatrice al Sacro
Luna Nuova in Toro
19 maggio 2023 - Luna Nuova in Toro
Carissima,
Il 19 maggio 2023, nel giorno benedetto da Venere, la Luna sarà nuova nel segno del Toro!
Questo novilunio, porta con sé l'odore della Terra inumidita dalla rugiada, il calore della sabbia, la solidità del terreno!
Dopo l'intenso movimento energetico che abbiamo sperimentato attraverso le due eclissi, questa Luna Nuova in Toro, è un invito al radicamento!
Il Novilunio si forma di Venerdì, giorno connesso al pianeta Venere. La Dea dell' Amore ci osserva e ci chiama a Lei.
Il Toro, infatti, è connesso al pianeta Venere nel suo aspetto di Stella del Mattino e a livello archetipico ad Afrodite Pandemia.
Afrodite Pandemia. Particolare del quadro: "Amore Sacro. Amore profano" di Tiziano Vecellio
Parola chiave:
radicamento
Le eclissi aprono un periodo di intenso movimento energetico, dando spesso il via a importanti trasformazioni, cambiamenti.
Questo accade perché portano a galla ciò che è nascosto, ciò che non vogliamo vedere.
Ci mettono di fronte ai nostri bisogni in modo deciso e perentorio, spingendoci a trasformare ciò che necessità essere cambiato.
Le eclissi innescano movimenti energetici che perdurano fino ai sei mesi successivi.
Ciò nonostante, questa lunazione in Toro, ci offre la possibilità di ritrovare stabilità emotiva, centratura, radicamento.
Da parte nostra, è importante dedicare del tempo a tutte quelle attività che possono aiutarci a ritrovare il contatto con la Terra e con il nostro corpo.
Per questo, cara lettrice, t'invito a danzare, passeggiare in natura, praticare uno sport, correre a piedi nudi sulla spiaggia, concederti un massaggio!
La tua intenzione di Luna Nuova
Come saprai, se mi segui da un po', il novilunio è il momento ideale per seminare un'intenzione nell'universo.
Dal momento che questa Luna Nuova appare particolarmente cara ad Afrodite, il mio consiglio è proprio quello di affidare a Lei il tuo desiderio.
Ricorda che l'intento di Luna Nuova dovrebbe essere in sintonia con le qualità energetiche del segno in cui la lunazione si forma.
Soffermati quindi sui tuoi bisogni materiali e ricorda due cose:
- Ciò che semini oggi, vedrà la luce nel plenilunio del Toro.
- La tua intenzione va nutrita. Metti in atto azioni concrete per far sì che il tuo desiderio possa giungere a manifestazione.
Il Cammino di Venere
Mi rivolgo alle donne che desiderano espandere la propria coscienza, attraverso l'amore e la gioia.
Il "Cammino di Venere" è una membership che unisce l'astrologia, alla mitologia all'anatomia sottile dei nostri chakra, per incarnare nella nostra esistenza, il viaggio mitologico di Inanna.
Iscriviti al Cammino di Venere, per viaggiare dentro di te e reclamare i tuoi tesori, guidata da Inanna, Regina del Cielo, Signora dal Cuore Immenso! Come Inanna, ascendi alla versione migliore di te stessa, incoronata e sovrana del tuo mondo.