La Via della Rosa

Risveglia il tuo potenziale

La Via della Rosa

Risveglia il tuo potenziale

La Tradizione delle Mirofore

2022-01-16 08:47:03

Seguimi, indietro nel tempo, per scoprire la tradizione delle Mirofore. 

Cara sorella,

Seguimi con gli occhi dell'immaginazione, indietro nel tempo, fino alle antiche terre d'Egitto. 

Nei templi di quella splendida civiltà, esisteva un lignaggio di sacerdotesse addestrate all'uso degli olii sacri. 

Figlie di sacerdotesse, fin da bambine, queste donne imparavano a conoscere gli olii essenziali, apprendevano come prepararli e come utilizzarli nella sacra arte della guarigione. 

Erano conosciute con il nome di Mirrafore. Un nome che è giunto fino a noi, grazie alla più nota delle sacerdotesse: Maria Maddalena. 

Mirrafora, significa "Sacerdotessa della Mirra" e la mirra era fra il più prezioso degli oli, usato per accompagnare le anime dei defunti al di là del velo. 

Gli oli utilizzati erano molteplici, per esempio l'olio essenziale di rosa, sacro alla dea, oppure l'incendio, nominato nelle sacre scritture.

Così come molteplici erano gli olii usati,  diversi erano gli scopi, che andavano dalla sanzione di disturbi fisici alla guarigione sul piano spirituale. 

Questa antica scienza, ben radicata nelle terre d'Egitto, era diffusa in tutto il mondo antico. Ne troviamo traccia in India, in Grecia, in Mesopotamia.

Le Mirrafore 

Quando parlo di Mirrafora, non dovete pensare all'uso degli olii essenziali che viene fatto attualmente. 

Nella nostra società, gli olii essenziali sono sempre più apprezzati, per le loro proprietà anti virali, anti batteriche. Per il loro profumo e le mille possibilità d'impiego. 

Essere una Mirrafora è però qualcosa di diverso. Queste donne riconoscevano la  che l'olio stesso era la sacerdotessa e il tempio! Ed interagivano con esso a livelli molto profondi, per attivarne proprietà  inaccessibili a chi non abbia le medesime conoscenze. 


Custodita nei secoli da poche iniziate, è destino che anche quest'arte riemerga, per supportare l'umanità nel suo cammino. 


La Tradizione delle Mirrafore viene ampiamente trattata nel percorso: "La Via della Maddalena". 


Vuoi restare aggiornata / o suoi miei articoli? 

Entra sul mio canale telegram: https://t.me/laviadellarosa

by Selena Chiappori
152  
151