Accademia della Rosa Cristica

Iniziatrici al Sacro

La Grande Congiunzione

2021-01-04 13:28:10

Giove e Saturno illuminano il cielo, entrando il congiunzione il 21 dicembre 2020

Il 21 dicembre 2020, giorno del Solstizio d'Inverno, la Grande Congiunzione fra Giove e Saturno illumina i nostri cieli. Nella realtà, la distanza reale fra i due corpi celesti sarà di oltre 700 milioni di km, ma noi dalla Terra vedremo un unico, grande, bellissimo, puntino luminoso.
Dal punto di vista astronomico, si tratta di un evento piuttosto raro.  Qualcosa di simile è avvenuto nel 1623 in pieno giorno, per cui il fenomeno non è stato osservabile. Bisogna tornare indietro al marzo del 1226 per ritrovare una congiunzione fra Giove e Saturno perfettamente visibile dal nostro punto d'osservazione.
A parte la rarità e la bellezza del fenomeno, ciò che rende questo evento unico, è il suo significato dal punto di vista astrologico e spirituale. 

La Grande Congiunzione nel segno dell'Acquario

La danza fra i due giganti del cielo, si è aperta il 12 gennaio 2020, con la congiunzione di Saturno e Plutone nel segno del Capricorno. 
Questo evento, atteso con trepidazione dagli astrologi di tutto il mondo, ha dato inizio alla caduta del sistema patriarcale (Fenomeno tutt'ora pienamente in atto). Il 30 giugno Giove è entrato in congiunzione con Plutone, accellerando il ritmo di questa danza cosmica.  Un nuovo giro di danza è atteso per il 19 dicembre 2020, quando Giove, il gigante gassoso, si sposterà nel segno dell'Acquario. Infine, il 21 dicembre 2020, Saturno si unirà a lui, ed i due pianeti entreranno in congiunzione a zero gradi in Acquario. 
Da un punto di vista astrologico, quando due pianeti entrano in congiunzione, abbiamo una combinazione fra le loro qualità energetiche e le caratteristiche del segno zodiacale in cui transitano. Tutto questo, crea un portale estremamente potente e ricco di magia, in grado di influire sulle nostre vite.
La Grande Congiunzione del 21 dicembre 2020, avviene nel segno dell'Acquario e questo evento è considerato l'entrata ufficiale nella tanto attesa Era dell'Acquario!
Il 21 dicembre, inoltre, è il giorno del Solstizio d'Inverno  e corrisponde alla celebrazione conosciuta con il nome di Yule. Da un  punto di vista esoterico,  dopo un periodo di gestazione trascorso nell'oscuro grembo della Dea, l'iniziato è pronto a rinascere all'alba di Yule, ad un nuovo livello di consapevolezza rispetto a prima. 
Quale momento migliore per varcare il portale verso una nuova Era? L'Universo, ancora una volta, dimostra che ogni cosa accade secondo un disegno preciso, anche se a volte non riusciamo a cogliere la bellezza dell'intero arazzo. Ecco che nella notte di Yule, nel momento dell'anno da sempre legato alla rinascita dell'Iniziato, Giove e Saturno si congiungono a zero gradi in Acquario, inaugurando l'Età dell'Acquario.
Tutta l'umanità è chiamata a fare un salto evolutivo. Anche se ci vorrà del tempo, affinché l'età dell'Oro torni a radicarsi saldamente sulla Terra (fondamentale sarà l'entrata di Plutone in Acquario nel 2023), già da adesso, nulla sarà più come prima. Sono mesi che ce lo ripetono, ed in effetti sarà così,  solo che la realtà dei fatti supererà la nostra immaginazione... In Bellezza...💖

Cosa aspettarsi?

Con la Grande Congiunzione del 21 dicembre 2020, entriamo nell'influenza dell'Acquario e dell'elemento corrispondente: l'Aria. Quello che possiamo aspettarci è, innanzitutto, un'accelerazione degli eventi. 
Questo avverrà a tutti i livelli: spirituale, materiale, emotivo e mentale. Da un punto di vista materiale, molti strumenti legati all'Era dell'Acquario sono già fra noi: internet e la criptovaluta, per esempio. 
Da un punto di vista spirituale, riceveremo nuove energie che ci permetteranno di evolverci in modo più rapido. Questo implicherà anche un'accelerazione del karma, individuale e collettivo.
Man mano che il sistema patriarcale andrà dissolvendosi, prenderà spazio una nuova civiltà, altamente tecnologica, basata sull'amore e sulla comunione.  

Come prepararsi?

Sono anni che, a livello animico, ci prepariamo a questo giorno. L'anno 2020, in particolare, è stato una lunga iniziazione, dall'inizio alla fine. Ogni singola esperienza vissuta quest'anno, ci ha preparati al 21 dicembre 2020.
Quello che dobbiamo fare ora, è predisporci in uno stato ricettivo, per poter sentire dentro di noi questo passaggio.
Nei limiti del possibile, ritagliate un momento per voi stessi, per guardare  il cielo, aprire il cuore ed accogliere dentro di voi le energie celesti emanate dagli astri. Restate in ascolto. Quando sentite che è abbastanza, tornate al presente e celebrate come più vi piace: danzate, cantante, suonate un tamburo.

La nuova Era è giunta


by Selena Chiappori