Selena Chiappori

Iniziatrice al Sacro

Selena Chiappori

Iniziatrice al Sacro

Da donna a Dea

2024-05-23 15:15:06

Lascia emergere la tua autentica natura femminile e risveglia la tua Dea interiore.

Donna meravigliosa,

sapevi che dentro di te, nelle tue profondità, c'è una Dea che desidera emergere? 

Si tratta della tua autentica natura ed presente nel cuore di  ogni donna.

La Dea è quella parte di te, consapevole di se stessa, dei suoi talenti, centrata e capace di vivere pienamente.

Quella parte della tua natura che desidera manifestare un'esistenza felice e perfettamente allineata con i suoi più intimi desideri.

La tua Dea interiore sa perfettamente chi sei, qual è il tuo scopo nella vita, cosa fa vibrare le corde della tua anima!

La tua Dea interiore si accetta per quello che è, conosce la danza delle sue energie, ha abbracciato il suo maschile interiore e desidera danzare insieme a Lui, per co creare la tua esistenza.

E' vitale, entusiasta, appassionata, saggia, profondamente innamorata di se stessa. Onora la vita e i suoi cicli, riconoscendo che ogni stagione, porta con sé doni e insegnamenti.

Non sempre però, questa parte sana, vitale e saggia di te, riesce ad emergere e a far udire la sua voce.

Le voci che provengono dall'esterno sono talmente tante, ed urlano talmente forte, che molto spesso finiscono con il  soffocare la voce della tua Dea interna.

Queste voci sono, per esempio, i condizionamenti sociali: la pubblicità che dice cosa devi indossare, quali luoghi visitare, cosa devi fare per essere cool,  gli stereotipi culturali che addirittura ti dicono come si comporta una vera donna e cosa vuol dire essere femminile (ti svelo un segreto: tu sei una vera donna! Sempre e comunque!).

Ci sono poi le voci dei nostri parenti ed amici:  la nonna che preme perché tu abbia figli, il padre che ti spinge verso una determinata carriera, la comitiva di amici che ti spinge ad uniformarti ad essa.

Poi ci sono tutte le memorie che hai ereditato attraverso i tuoi genitori, ma di questo ti parlerò in modo più approfondito un'altra volta.

Queste voci, rischiano di soffocare la tua Dea interiore. Tu  magari non vuoi assolutamente fare l'università, perché desideri una casa piena di bambini. oppure viceversa, desideri lasciare un'impronta nel mondo attraverso il tuo lavoro. Ogni scelta va bene, purché sia la TUA scelta e non sia condizionata dall'esterno.

Per questo è importante lasciare andare tutto quello che non ti appartiene veramente, affinché la voce della tua Dea  possa emergere sulle altre e dirigere la tua esistenza.

E' fondamentale che tu compia,  almeno una volta nella vita, il viaggio iniziatico nelle profondità della tua anima. Come una moderna Inanna, abbi il coraggio di "scendere" verso il tuo centro, spogliandoti di tutto quello che non ti serve veramente. Osserva, senza timore, cosa si nasconde dentro di te, nella tua caverna utero. Sono certa che troverai infiniti tesori! Doni e talenti che giacciono sepolti in attesa di essere accolti, desideri inascoltati! Osserva tutto questo, abbraccia tutte le meraviglie che sono dentro di te! Solo così potrai così rinascere come una "Donna Dea"!

Ed una volta imparata la strada, vedrai che sarà molto più semplice recarti in questo luogo sacro presente dentro di te, ogni volta che  ne sentirai il bisogno.

Detox uterino
Detox uterino - Percorso in partenza
by Selena Chiappori
10  
53